giovedì 21 aprile 2011

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI : PER IL CINEFORUM ORGANIZZATO DALLA CONSULTA GIOVANILE DI VASTO




Ore 21 presso i locali del Centro di Aggregazione di via Ritucci Chinni al quartiere San Paolo.

02/05/2011 : Il settimo appuntamento, Biùtiful cauntri” è un film documentario del 2007 di Esmeralda Calabria, Andrea D'Ambrosio e Peppe Ruggiero. Affronta il tema dell' "emergenza rifiuti" in Campania, focalizzandosi sui problemi delle discariche abusive, dell'ecomafia e delle conseguenze dell'inquinamento sull'allevamento e sull'agricoltura, oltre a fornire degli indizi sul fatturato derivante dallo smaltimento illegale dei rifuti.

09/05/2011 : L’ottavo appuntamento, “V per Vendetta”, è un film del 2005 diretto da James McTeigue , La storia è ambientata in una Gran Bretagna futuristica e distopica, governata da un regime repressivo guidato da Adam Sutler. Vi si oppone un misterioso individuo, con il volto sempre coperto da una maschera.

16/05/2011 : Il nono appuntamento , “Capitalism: A Love Story” è un film documentario del 2009 scritto, prodotto e diretto da Michael Moore, presentato in concorso alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. il film si concentra sulla crisi finanziaria mondiale scoppiata nel 2006 negli Stati Uniti per colpa dei mutui subprime.

23/05/2011 : Il decimo appuntamento ,  “Il Divo “ è un film del 2008 diretto da Paolo Sorrentino. Il film narra una parte della vita di Giulio Andreotti, protagonista della storia politica italiana per decenni, raccontata nel periodo tra 1991 e 1993, a cavallo tra la presentazione del VII Governo Andreotti e l'inizio del maxiprocesso per associazione mafiosa a Palermo

Dopo ogni visione previsto uno spazio per riflessioni e approfondimenti sugli argomenti trattati nelle pellicole. Si invitano quindi tutti coloro che ne fossero interessati a prendere parte al Cineforum che, si ricorda, è assolutamente a visione gratuita.

facebook Consulta Giovanile Vasto
tel. 0873.366836 email : consultagiovanivasto@libero.it   

Categories: