La Consulta Giovanile vi invita a trascorre dei momenti di confronto insieme alla Carova antimafia che per il secondo anno farà tappa a Vasto
La XVI edizione della Carovana Antimafia promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico, MERCOLEDI - 16 MAGGIO- sarà a Vasto. Sono trascorsi ormai 18 anni dalla prima edizione in cui venne attraversata la Sicilia per sostenere e trasmettere solidarietà a chi operava in prima fila per combattere le mafie.
Programma :
- ORE 10.30 INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE SUL TEMA " CAMPI ANTIMAFIA E LABORATORI DELLA LEGALITA' DEMOCRATICA 2012 "
- ORE 17.00 INCONTRO PRESSO IL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE " SAN PAOLO" CON LA CONSULTA GIOVANILE
APERTO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PARTECIPARE AL TEMA :
" L'ILLEGALITA' FRENA LA PARTECIPAZIONE GIOVANILE NEI PROCESSI DECISIONALI"
ORE 21.00 PROIEZIONI DAI CAMPI ANTIMAFIA.
"Fare società", mettere in primo piano la partecipazione per favorire legalità e giustizia sociale e costruire insieme comunità alternative, queste le tematiche principali che caratterizzeranno le 90 tappe del viaggio toccando tutte le regioni italiane ma anche Francia e Tunisia. In tutti i luoghi del percorso della carovana sono previste molte iniziative atte a sensibilizzare e conoscere. Tra le molteplici attività sono previsti anche incontri nelle scuole e visite nei beni confiscati.
Fonte : Fitel